-=SuperNova=-
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.


Clan UT3 n1 in italia
 
HomeHome  Latest imagesLatest images  SearchSearch  RegisterRegister  Log inLog in  
For non italian users: contact Siberio for info
Visita il nostro sito: SuperNova Clan
Guest info: FFA forums are free for all to write Smile

 

 Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....

Go down 
+4
CH3-CH2-OH
Kr!sto
Siberio
Ifrit_Prog
8 posters
Go to page : 1, 2, 3  Next
AuthorMessage
Ifrit_Prog
IL Fraggatore
IL Fraggatore
Ifrit_Prog


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Età : 36
Località : Ancona

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyMon Jul 19, 2010 9:41 pm

Essere sempre meno umani, sempre piu' divini

E' uno dei miei cavalli di battaglia, una delle mie frasi epiche che ergono la mia persona a livelli lussuriosi...

Razionalita' e Senno, queste sono le parole che generalmente uso, queste sono le motivazioni che tendono ad alimentare la mia tracotanza verso l'insignificante massa italiana... ma nonnostante tutto, pochi riescono a leggere queste righe senza dover rivolgersi a un vocabolario...

La domanda centrale di questo mio sfogo e':"Ma che cazzo ci trovate in quella musica di merda da discoteca?"
Qualcuno sa darmi una risposta razionale?? qualcuno sa scrivermi le emozioni Umane che provocano tale panacena senza dover interpellare la propria natura animale?
Ahime', dubito fortemente l'esistenza di un soggetto capace di rispondere a tale procovazione... vi chiedete il perche?? ecco qui: Click
Strano vero?? forse la gente malatara come me sa chi cavolo e' Chopin, chi e' Bracardi, e sopratutto sa che genere di mostro e' Vivaldi... fra le altre cose, sa bene che la stringa: "Do-Re-Mi-Fa-Sol-La-Si" non e' una filastrocca, e sa che quella merda di musica che "Suona" un DJ e' costituita da 1 rif messo in croce ripetuto per 2 minuti... ovvero un ritornello del cazzo che viene richiamato ogni 5 secondi....

bestemmie
Spoiler:
COME CAZZO SI FA????? come cazzo si fa a dire che un dj SUONA???? Suonare significa produrre note musicali, ritornelli ed elaborazioni sonore con uno strumento, non significa mettere cd in cui sonostati campionati suoni... non ci vuole un cazzo a fare il dj, basta dire:"ok, oggi perdo 30 minuti" si fa una scelta di canzoni(canzoni fatte da altri ovviamente), analizzare grossolanamente l'inizio e la fine di tali brani e collegarli usando campioni sonori che variano da 30hz ai 220hz.... ecco fatto...QUESTA E' QUELLO CHE SI CHIAMA MUSICA DA DISCOTECA....

Indi, Perche'? Coma mai?? qualcuno mi sa dare risposte? qualuno mi sa dire perche' si continua ad ascoltare Wakka Wakka di Shakira sapendo che e' stata denunciata per Plagio? cosa che ha subito anche Gigi D'alessio... anzi li se vogliamo le cose sono peggiori, perche' il nostro caro Gigi e' stato finanziato da un Camorrisa, il quale ha fatto firmare al cantante napoletano un contratto che impone quest'ultimo a dare il 50% dei profitti al suo investitore... detto in altre parole, la legge italiana non puo' fare nulla perche' il tutto e' legale, e il 50% dei soldi che guadagna D'alessio, ovvero i proventi che vengono dalla vendida dei CD e/o dalle sue apparizioni televisive vanno a finire nelle tashe della MAFIA...Ma alla fine c'e' sempre la solita solfa, ovvero:"Ma Gigi d'alessio fa canzoni belle", ovvero, detto in parole piu' tecniche e razionali, usando sempre 4 giri di accordi e spaziando su 6 scale armoniche producendo canzoni che parlano sempre di MOGLIE, MARITO, AMANTE E LATITANZA...

Non e' cosi vero? i drogati sono sempre i metallari nonostante la concentrazione di spaccio sia stimata sull'80% nelle discoteche e il restante 20% per strada...
E poi la gente rimane basita quando sentono che le migliori menti fuggono dall'italia... beh meglio fuggire che stare insieme a una plebe che guarda Uomini & Donne...
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com/
Siberio
Teh Lamer
Teh Lamer
Siberio


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Età : 35
Località : Roma

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyMon Jul 19, 2010 11:15 pm

Concordo, pienamente direi. Infatti ascolto metal Very Happy
Però le bestemmie... vacci piano...
p.s.
al posto di click ho letto clinik lol
Back to top Go down
Kr!sto
IL Runner
IL Runner
Kr!sto


Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Località : Betlemme/Nazaret

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 12:40 am

Allora premetto che il CLIK è una emerita e gustosa CAGATA, (non si è INTELLIGENTI se si hanno buoni voti, e chi scrive queste cose è più pecoro di chi poi legge e gli da ragione PECORI!)... cmq... sul resto ti dò ragione e se vuoi ti spiego anche il xkè la massa va in discoteche e simili...

ecco i motivi di cento persone che vanno:

5% Ci vanno xkè piace la ripetizione di suoni ad alto volume la ripetizione di suoni ad alto volume la ripetizione di suoni ad alto volume....
10% Ci vanno x drogarsi o simili
25% Ci vanno x penetrare il prossimo (non voglio essere volgare ma si capisce)
60% Ci vanno x fare le due cose sopracitate xkè sono talmente stupidi che seguono la massa pensando che seguire la moda del momento è "cool" e li fa diventare dei gran fighi ed in effetti x la massa è così lol

e sul terzo punto basta fare una riflessione (cmq.... non si è INTELLIGENTI se si hanno buoni voti, e chi scrive queste cose è più pecoro di chi poi legge e gli da ragione PECORI!) tornando a noi... sappiamo tutti come è fatto l'essere umano detto anche scemus scemus, se non conosce una cosa tende ad avere paura e a discriminarla, è logico che in una massa di persone tutte uguali, che sono POCO INTELLIGENTI non puoi aspettarti nulla, se sei diverso sei loro nemico, ti discriminano, ti perseguitano anche in alcuni casi, vogliono il tuo male anche se magari non si accorgono nemmeno delle cose assurde che fanno o dicono o pensano... QUESTO è L'ESSERE UMANO, ricorda più sono più sei in pericolo se sei diverso da loro xkè la discriminazione e la cattiveria crescono con il crescere del numero del branco xkè l'uomo è un gran fifone cagasotto che se sei diverso ti odia dal primo minuto, MA che si sente forte solo quando ha l'appoggio degli altri e inizia a quel punto a manifestare l'odio in maniera crescente in base al numero come detto prima... PASSO E CHIUDO
I love you


edit: viva le bestemmie! I love you LOL

editedit: ecco come ascolti il metal siberio lol: https://snclan.forumattivo.com/svago-f7/musica-volgare-t121.htm
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com
CH3-CH2-OH
Camper
Camper
CH3-CH2-OH


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 2010-06-04
Età : 42
Località : Casteddu City

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 2:40 pm

Ifrit_Prog wrote:
[i]
La domanda centrale di questo mio sfogo e':"Ma che cazzo ci trovate in quella musica di merda da discoteca?"
Qualcuno sa darmi una risposta razionale?? qualcuno sa scrivermi le emozioni Umane che provocano tale panacena senza dover interpellare la propria natura animale?
Ahime', dubito fortemente l'esistenza di un soggetto capace di rispondere a tale procovazione... vi chiedete il perche?? ecco qui: Click

Bhè, a voja che ne trovo soggetti capaci di risponderti (ci stai sottovalutando Ifrit Shocked )... eccone 3 : ME, MYSELF AND I ! ahuahua
Andiamo per gradi, prima cosa risponderò alla tua super domandona da 1 mln di dollari...prima di esagerare o dire robe OT vorrei capire una cosa però, ti riferisci alla musica da discoteca stile waka waka? o metti nel calderone tutto ciò che può essere un attimino piu ricercato? io in discoteca ci andavo a 14 anni per ciulare con le ragazzine e sbronzarmi con gli amici (e non me ne pento, ANZI!!) ora son cresciuto e le disco me fanno cagà, per la musica e soprattutto perchè sono diventate delle vetrine assurde dove la gente va a sfilare e non a divertirsi. Detto questo però, io ADORO le serate organizzate come si deve (elettronica, acid house e techno in primis) che fidati, non hanno niente a che vedere con una discoteca "standard". IL FATTO è CHE SE TU NON CI SEI MAI STATO E NON APPREZZI QUELLA "MUSICA" (o rumore come dice mio padre ahuahua) NON PUOI GIUDICARE...e anche se ci fossi stato, il tuo giudizio lascia il tempo che trova in quanto vige una regola nel mondo...ed esiste dall'anno del pelo : DE GUSTIBUS Very Happy

Cercherò di spiegarti un pò magari, il mio punto di vista...le emozioni umane di cui parli tu sono date dal volume assurdo ed i bassi spinti quanto MAI potrai sentire in un concerto metal, sono date dalla gente sorridente e non incazzosa che poga e si sbatte a destra e a manca, sono date dalle performance dei DJ (l'ignorante in materia dice che un DJ suona, io di certo non uso quel termine, è il producer che "suona" quando e se fa i live set, un DJ semplicemente mixa più tracce ma NON fa musica di certo ;-) )...e ancora dalle droghe, dall'alcool, dalle luci gli effetti e magari da una serata che inizia a notte fonda e si dilunga fino all'alba, mai vista ad un concerto metal?? ahuahua credo di no, se vi è capitato sarà stato un raro caso non di certo la norma...e ragà, ballare sfiniti l'ultimo disco di un DJ alle luci dell'alba con la gente intorno che pian piano si siede, cerca ombra, tira fuori i sunglasses per evitare figuracce....BHè PER ME NON HA PREZZO!



(il video non è l'esempio di ultimo disco all'alba eh...è solo per farvi vedere l'estremo della techno) Io ascolto ANCHE questa musica, sono andato a serate del genere e i PetDuo sono degli idoli mitici per me! li ho pure conosciuti dal vivo qua a Cagliari ahuahuahua non pretendo che capiate ovviamente, l'importante come in tutte le cose credo sia rispettare il prossimo ;-)
Caro Ifrit devi sapere che pur ascoltando anche questi generi spinti, ho fatto 7 anni di musica da pischello, suonavo il pianoforte, conosco la musica classica (E LA APPREZZO! non è che conosco Vivaldi o Bach di nome, mi chiedo proprio come cazzo possa fare una mente umana a concepire certe popò di sinfonie con 10 mila strumenti che devono suonare insieme senza stonare, a tempo, fusi l'un l'altro... non lo capirò mai ! Very Happy ) e ti ricordo che molti producer e anche tantissimi DJ sono diplomati al conservatorio...quindi magari, sotto sotto, ti cagano in testa anche a livello di cultura musicale.

Come per te questo genere di musica o serate sono una cagata, per me sono una cagata i vostri concerti metallari del cazzo (scusa il termine ahaha) tutti neri tristi, la maggiorparte finti satanisti che poi però se si sbucciano un ginocchio vanno a piangere dalla mamma. Un pò come il ragazzetto hiphop che si crede un Gangster Shocked Shocked e poi tutto sto pogare...omg...ma davvero siete tanto intelligenti che dovete sfogarvi in quel modo?? ahuahuahua ovviamente è una battuta in quanto il link che hai postato mi ha solamente fatto scompisciare dalle risate! di questi studi ce ne sono a bizzeffe, e logicamente ognuno dice il contrario dell'altro....bah e cmq concordo con Kri, è da limitati giudicare una persona intelligente dalla musica che ascolta....

La differenza però, è che io non giudico le persone che vanno a quei concerti come cerebrolesi, ho un sacco di amici che ascoltano metal e sono delle gran belle persone, come ne conoscerai tu che vanno in discoteca credo...perchè se così non fosse, saresti tu l'associale e il "chiuso" mentalmente....no? Very Happy il mondo è bello perchè è vario!! ho amici metallari, rapper, discotecari e anche nulla di tutto ciò!

per esempio, se tu mi parlassi di concerti con la C maiuscola, di certo ti direi che i Pink Floyd non hanno niente a che vedere con i vostri gruppi che per me fanno "rumore" associato a testi privi di senso (o cmq di testi di ribellione forzata, se siete così tanto intelligenti, smettetela di sprecare energie sul palco a muovere la testa su e giù come degli ossessi e inventate l'energia pulita!!! ahuahuahuahua)
Dai scherzo, l'ho detto prima..non giudico la gente che va in quei concerti, mi permetto solo di giudicare la musica semmai...a me fa cagare letteralmente!! gli unici che sono riuscito ad ascoltare sono gli In Flames, ma per motivi che non sto qua a spiegarvi.

Io credo cmq che una persona debba avere un'idea su TUTTA la musica, dalla classica ai PetDuo Razz poi magari con qualche nozione musicale in piu si possono dare giudizi un pò più "tecnici" ma a quel punto, credo che sia i PetDuo che i MegaDeath andrebbero a farsi fottere, e rimmarrebbe solamente lui..IL MAESTRO : LUDWIG VAN BEETHOVEN! AHUAHUA guardate qua, per suonare un pezzo così, ci vogliono anni..ANNIIIIII di durissimo studio del pezzo e di allenamento assiduo, e dopo tutto ciò, non è detto che riuscireste anche lontanamente ad avvicinare una performance del genere....come per cod4 e ut3....cod4 sono i petduo o i vostri metallozzi....UT3 è Beethoven Very Happy Very Happy Kris ti piace il paragone?? ahuahuahu


BRIVIDI affraid

Cmq mi piace scambiare pareri musicali di ogni genere, quindi benvengano queste discussioni e spero che ognuno dica la sua....

p.s. Ifrit i metallari son drogati quanto lo è un'avvocato, uno studente, o un clubber o quanto me....dipende Very Happy come in tutte le cose! ehehe e ultima cosa, quando noi cagliaritani abbiamo sentito waka waka, ci siamo un attimino impensieriti, e la gente si chiedeva, dove abbiamo sentito sta canzone per diversi anni ogni estate?? ecco qua la risposta...il video è del 2008 Very Happy il poetto è la spiaggia di Cagliari ;-)



Ma poi ragà....mi ritrovo molto di più nel classico motto da "raver" incallito PEACE AND LOVE che in un qualsiasi motto metal che suonerà all'incirca come " DEATH AND PAIN"????? ahahahauahuahuaha Very Happy
Back to top Go down
Kr!sto
IL Runner
IL Runner
Kr!sto


Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Località : Betlemme/Nazaret

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 3:06 pm

Non capite nulla di musica l'unica MUSICA è questa! TAKE A BOW ALTRO CHE BETOFEN IL CANE, WAKAWAKA BAOBAO E I PETFRIEND!





LODE ALLA MADRE RUSSIA SONO MEGLIO IO STO ANDANDO IN RAMPAGE UHAUHAU
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com
CH3-CH2-OH
Camper
Camper
CH3-CH2-OH


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 2010-06-04
Età : 42
Località : Casteddu City

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 3:10 pm

Bhè...come al solito l'italia fa cagà in tutto....ahuauhauha vuoi mettere quella super roba che sa di potenza inaudita, di sangue e sacrifici per la patria....con il nostro inno pè perepè perepè perepèpepè scritto da Cristina D'Avena??? ahahahahahah

stima per la madre russia, sempre sia lodata lei con la sua falce e il suo martello, un colpo di martello in testa al Nano Berlusca, dopodichè con il martello conficcato nel cranio un bel colpo secco di falce e via la testa dal tronco....tocco finale, appendere la sua testa in piazza del duomo a Milano Very Happy Very Happy Very Happy I HAVE A DREAM ONE DAY!!! AHUAHUAHUA
Back to top Go down
Siberio
Teh Lamer
Teh Lamer
Siberio


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Età : 35
Località : Roma

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 3:38 pm

Ora, io non mi sono sprecato a leggere tutto perché so cosa avrete scritto.
Innanzitutto ciò che ha detto Ifrit non è che TUTTI quelli che ascoltano metal sono intelligenti e TUTTI quelli che non lo fanno sono scemi. E' un cazzo di sondaggio fatto da gente che ne sa più di tutti noi fusi insieme ed elevati alla n con n<20. Se qualcuno contraddice ciò è un coglione o è uno di loro (e non credo nessuno lo sia).
Mi focalizzo sul metal che è uno dei miei generi: non tutti quelli che lo ascoltano sono intelligenti. Alcuni lo fanno per imitare la massa (qualora ci sia una maggioranza metal) e molti si drogano/ubriacano/criminalizzano.
Per quanto riguarda il pop/house/commerciale/quellochevolete concordo con Robic: lui è il classico esempio di tizio che ascolta un genere che tendenzialmente ha poco di "musicoso" dietro. GENERALMENTE: Robi stesso mi ha "presentato" un dj con i controcoglioni (del quale apprezzo la musica).
Non facciamo di tutta l'erba un fascio per cortesia. E se proprio devo dirla tutta, il PECORO qui non ritengo di essere io né Ifrit, piùttosto chi l'ha scritto (anche se solo in parte).

EDIT
Lo ripeto ancora: NON FACCIAMO DI TUTTA LA MALEDETTA ERBA UN FASCIO!! (facciamoci qualcos'altro Cool )
Scherzi apparte, Ifrit si rivolgeva agli smidollati con età variabile tra 0 e 25 anni, e di certo non voi che avete scritto (almeno io non credo sia inerente voi questo discorso).

P.S.
Torna a sentirti i musoni va, se ti faccio sentire cosa sento io ti metti le mani nei capelli e torni a piangere dalla mamma

EDIT
Come mi aspettavo Robi ha scritto tutte cose giuste Very Happy


Last edited by Siberio on Tue Jul 20, 2010 4:28 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
Kr!sto
IL Runner
IL Runner
Kr!sto


Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Località : Betlemme/Nazaret

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 4:07 pm

Il CLIK è una PECORATA e quelli che lo hanno fatto sono dei PECORI alla N potenza. IO NE Sò PIù DI LORO sinceramente e modestamente e dico questo xkè riesco ad arrivare a capire che quello che dicono sono puttanate. Se proprio volevano dire qualcosa di giusto dovevano modificare e di molto quello che dicevano. Ma non mi aspetto che tutti capiate al volo quello che dico xkè è frutto di una vita vissuta diversamente dallo stereotipo dei tempi d'oggi quindi non importa. Poi x quanto riguarda la musica si può riassumere in due parole: DE GUSTIBUS (bravo robi) e DE IDIOTUS (che seguono la massa x non essere discriminati e x sentirsi forti e questi sono quelli stupiiiidi che sono più vicini all'essere umano animale degli altri(e sono la maggioranza)). Detto questo wlf a tutti e buon natale continuo ad essere in rampage.
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com
hoxen
Lucker
Lucker
hoxen


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 2010-06-20
Età : 34
Località : Catania

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 10:26 pm

Ma ragazzi secondo me la complessità della musica nn va guardata da un solo punto di vista....ma bisognerebbe "osservarla" attraverso un prisma,cosi da

poterla scomporre e prendere in considerazione tutti i suoi stili,Artisti e generi....la musica secondo me va ascoltata ma anche vissuta in base al

momento,allo stato d'animo,al luogo,alla compagnia,al bisogno che abbiamo di sfogarci,rilassarci,caricarci,quando vogliamo riflettere e via

dicendo.....da quello che posso constatare col mio piccolo cervello ogni tipo,genere,stile di musica suscita in noi diverse emozioni

(rabbia,paura,felicità,quiete,confusione ecc)...diverse l'una dall'altra e diverse in ognuno di noi...soprattutto in base alle condizioni sopra

elencate(momento,allo stato d'animo,al luogo,alla compagnia,al bisogno che abbiamo di sfogarci,rilassarci,caricarci e via dicendo)......quindi mi sorge

spontaneo questo pensiero:...come fa una persona a giudicarne un'altra per il tipo di musica che ascolta o comunque a giudicare la musica in

se....certo da un punto di vista oggettivo possiamo tutti giudicare se una cosa è bella o brutta....ma resta il fatto che non è bello cio che è

bello,ma è bello cio' che piace...(per esempio io provo delle bellissime emozioni ascoltando jazz,e non solo;e nn capisco come cazzo si fa a provare

qualcosa o provare piacevole una canzone napoletana....ma chi sono io per giudicare?!...per un'altro la cosa potrebbe essere capovolta...potrebbe dirmi

ma che cazzo ti ascolti le cose che si ascoltava mio nonno!?,come fai?!..fa schifo!)Ora.....chi ha ragione??insomma quello che voglio dire è che a mio

parere NESSUNO dei due ha ragione,o meglio...ha ragione per se stesso ma nn per l'altro e viceversa.....quindi detto questo arrivo ad un semplice e e

personale parere......:ognuno ascolta la musica che gli piace e NESSUNO gli deve rompere i coglioni!!!XD(il pensiero secondo simone,versetto 3)XDahah
Back to top Go down
CH3-CH2-OH
Camper
Camper
CH3-CH2-OH


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 2010-06-04
Età : 42
Località : Casteddu City

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 11:16 pm

Hoxoooo!!! non usare l'invio per andare a capo...ahuahuahu va a capo da solo !!! tongue
Certo, il mio ribattere a Ifrit era anche condito dai "miei personalissimi" gusti musicali...ma il discorso di fondo, E' IL TUO! Very Happy racchiude tutto in sè il " DE GUSTIBUS"....ma...c'è un MA grande come una casa a mio avviso.

Semplice, chiaro e coinciso ;-) Per estremizzare l'esempio userò appunto 2 robe agli antipodi...NON SI PUò PARAGONARE PER ESEMPIO UNA SINFONIA DI BEETHOVEN (o chi per lui, Mozart Wagner Vivaldi Verdi quello che volete) ad una (per esempio) canzoncina commerciale dell'estate!!!

Cioè, uno può preferire la canzoncina, ma se ha cervello, se capisce minimamente cosa sia la musica, almeno ammetterà che la sinfonia (o anche un bel pezzo jazz che adoro!) è un'opera d'arte...la canzonetta...NO! non c'è molto da dire, da discutere...penso sia così punto e bho. Poi si può dire quello che si vuole, ma un giudizio OGGETTIVO si può pur sempre dare.

è come la tipa superbellissima che magari non ci dice niente, ma dobbiamo ammettere che è pur sempre bellissima....e dall'altra parte c'è quella che magari è meno bella esteticamente (almeno per i canoni classici...) ma ha un fascino da far paura e ci fa sangue da tutte le parti Very Happy

Ho fatto il paragone con la musica classica perchè vorrei chiedere a qualcuno di voi che ne capisce almeno un pò: AVETE PRESENTE ALLEVI??? mai nessun pianista è stato più sopravalutato di lui, che si autodefinisce ADDIRITTURA un compositore di musica classica !! OMG affraid affraid affraid se lo conoscete, mi darete ragione per forza, chi ha le basi musicali capisce benissimo che i suo pezzi sono di una facilità mostruosa rispetto a qualsiasi opera mai scritta da un VERO compositore...sono sole scale ripetute e riviste suonate all'infinito O_o

ps---> concordo sulla musica Napulè....mi sbilancio....MI FA CAGAREEEEEEEEEEEEEE!!!!! hahahahahahahahah
Back to top Go down
Siberio
Teh Lamer
Teh Lamer
Siberio


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Età : 35
Località : Roma

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 11:28 pm

Caro Ifrit, hai tirato su un macello!
Fino ad ora avete detto tutti cose giuste! Vedo che il pubblico qui è molto perspicace e intelligente...
Per quanto il De Gustibus sia una cosa sacra e santa, obiettivamente non si può dire che Shakira (o chi per lei) sia una grande artista; scrive lei le sue canzoni? Dubito. Le compone lei le melodie? Dubito. Tantomeno le suona. Poi magari lei (o chi per lei) ha un background musicale infinito, ma producendo musica commerciale il livello si abbassa automaticamente. In realtà ogni genere ha almeno un esponente degno di portare avanti il nome del genere in questione. Ma tocca ammettere che la maggior parte dei nuovi "artisti" è carente in ciò...

Il problema di fondo che vedo in questa discussione è che ognuno di noi ha dato la propria personale interpretazione allo sfogo di Ifrit (personale anch'esso). C'è chi ci ha visto un'accusa, chi altro... come vederte già a seconda di chi legge cosa cambiano le cose Very Happy
Back to top Go down
Kr!sto
IL Runner
IL Runner
Kr!sto


Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Località : Betlemme/Nazaret

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 11:49 pm

Premetto, io essendo meglio di me stesso e di tutti e di me medesimo ho risposto al tema principale del fritto logicamente con le mie experiences Razz

Concludo, ecco qual'è il senso della vita:

Spoiler:
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com
hoxen
Lucker
Lucker
hoxen


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 2010-06-20
Età : 34
Località : Catania

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyTue Jul 20, 2010 11:58 pm

bestemmia
Spoiler:
AVEVO SCRITTO UN MACELLO E MI SI E CNACELLATO TUTTO...LO RIFARO' DOMANI..
Back to top Go down
CH3-CH2-OH
Camper
Camper
CH3-CH2-OH


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 2010-06-04
Età : 42
Località : Casteddu City

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 12:33 pm

Shocked Shocked LOOOOOL Hoxen!!! aahuahuahuahu il forum bastardooooo!!!

Ok Ok, Sibe tu sei il mediatore della discussione...mantieniti sul vago ;-) Ora ne parte un'altra se mi date tutti sti spunti eh!!! Kri ha postato l'urlo di Munch, qua parte un'altra superdiscussione : I PITTORI.

esagerato
Spoiler:
HO SEMPRE odiato le spiegazioni (al liceo) su Picasso e pittori simili, "un super genio, bisogna interpretare il quadro non dare giudizi da ignoranti", il tratto, la minkia, la puttana della madre di Picasso cazzoooo!!! O PROOFFFFF MA QUEL CAZZO DI QUADRO DIMMERDA SEMBRA DISEGNATO DA MIO CUGINETTO 12ENNE!! CAZZO PROF, SONO 3 CUBI MESSI IN CROCE!! DOV'è IL NASO DELLA TIPA?? E LE ORECCHIE? E PERCHè HA UN OCCHIO SU....E L'ALTRO GIU?? è NORMALE?? ahuauhauhauhauha affraid affraid affraid

Maccheccazzo Guernika e Guernika dei miei coglioni o prof....quello è un quadro? che raffigura cosa???? devastazione??' tristezza???

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ODIOOOO..... ora torno in me, ero impossessato dallo spirito di rocco siffredi
Spoiler:

Per farla breve, non ammetterò mai "la skill" di un Picasso coglione.....BENSì QUELLA DI CARAVAGGIO! Mai visto un Caravaggio dal vivo?? qualche suo cavallo?? porca merda, sembrano foto, impossibili per una persona "normale" da realizzare...Caravaggio poteva benissimo prendere un quadro di Picazzo e farlo uguale, Picazzo non sarebbe mai riuscito a fare un Caravaggio Very Happy Very Happy

Dite la vostra ahuahuahuahua

La prossima è....I POETI...l'infinito....PICCOLINA LA CAGATA DI POESIA!! 2 righe del menga, che poi rinterpretate e studiate (E SOPRATTUTTO VANEGGIATE) dagli studiosi e letterati diventa una cazzo di cosa che sul libro di letteratura italiana si presenta così.

Poesia----2 righe...analisi del testo?? 20 PAGINEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ma cosa vi inventate a fare se quel povero Kristo voleva scrivere 2 cazzate e voi ne tirate fuori un significato profondissimo e inventatissimo!!! ahuahuauhauhauhauha

Mi son svegliato in vena di talk show....chiamatemi quel pirla di Costanzo!!

Tutto ciò ovviamente, come sempre, rigorosamente IMHO Very Happy Very Happy Very Happy
Back to top Go down
Kr!sto
IL Runner
IL Runner
Kr!sto


Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Località : Betlemme/Nazaret

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 2:06 pm

No robi quello non era un quadro era il senso della vita... ma non importa... X quanto riguarda la nuova discussione sui poeti io la penso così:

Un quadro è precisione, perfezione dei dettagli e della profondità, dell'ombreggiatura, delle espressioni e giusta combinazione ed unione di colori. Altro che caravella e piglianculasso la mia pittrice preferita e la mia ragazza uhauhauha
Non posso aggiungere altro xkè i miei limiti rappresentativi finiscono qui.


Cmq ora fisso i ruoli di ognuno di noi:

ATTENTI A QUEI CINQUE!!!1!!!11


Siberio= il mediatore convinto di se stesso
Ifrit= il povero ragazzo rassegnato da questo mondo
Hoxen= il pazzo senza senno
CH3 aka Agatha Christie= il saggio che scirve un romanzo giallo ogni post
Kr!sto= il moralizzatore che svela il senso della vita ogni post

Se volete entrare anche voi fatemelo presente! Razz
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com
hoxen
Lucker
Lucker
hoxen


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 2010-06-20
Età : 34
Località : Catania

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 2:30 pm

Ora voglio fatta l'analisi del testo della definizione che mi hai assegnato...XD........spiega pure che nn ho capito cosa vuoi dire.....Smile
Back to top Go down
CH3-CH2-OH
Camper
Camper
CH3-CH2-OH


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 2010-06-04
Età : 42
Località : Casteddu City

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 2:49 pm

Kr!sto wrote:

Altro che caravella e piglianculasso la mia pittrice preferita e la mia ragazza uhauhauha
Non posso aggiungere altro xkè i miei limiti rappresentativi finiscono qui.


Cmq ora fisso i ruoli di ognuno di noi:

ATTENTI A QUEI CINQUE!!!1!!!11


Siberio= il mediatore convinto di se stesso
Ifrit= il povero ragazzo rassegnato da questo mondo
Hoxen= il pazzo senza senno
CH3 aka Agatha Christie= il saggio che scirve un romanzo giallo ogni post
Kr!sto= il moralizzatore che svela il senso della vita ogni post

Se volete entrare anche voi fatemelo presente! Razz

Ecco meno male che non hai aggiunto altro, che l'amico Cara si starà rivoltando nella tomba Very Happy
Kri= Povero ragazzo (si si..con pochi euro in tasca..ehehehe) che alla nascita è stato dotato di abilità innate nei dodge anche con lag e ping assurdi, ma che scarseggia di materia grigia. Il risultato si può notare dai suoi post....PUTTANATE PUTTANATE PUTTANATE!! Laughing Laughing Laughing Mi sembri ManoSanta cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ahahahahahaha
Back to top Go down
Kr!sto
IL Runner
IL Runner
Kr!sto


Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Località : Betlemme/Nazaret

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 2:52 pm

Scarseggia di materia grigia e puttanate? MA SE IO TI MANGIO! SLURP
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com
Siberio
Teh Lamer
Teh Lamer
Siberio


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Età : 35
Località : Roma

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 2:58 pm

Quello che si rassegna qui sono io e non aggiungo altro.
Back to top Go down
CH3-CH2-OH
Camper
Camper
CH3-CH2-OH


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 2010-06-04
Età : 42
Località : Casteddu City

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 2:59 pm

hihihihi rettifico....scarseggi in materia grigia e anche in fase di lettura Cool

Perchè, le Puttanate fanno parte di te! ABBONDANO NON SCARSEGGIANO! ahuahuahu Basketball

ps--occhio a quando me magni..che sò grosso ;-) non vorrei andarti di traverso....BBHUUUAHUAHUAHUA cherry
Back to top Go down
Kr!sto
IL Runner
IL Runner
Kr!sto


Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Località : Betlemme/Nazaret

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 3:03 pm

Ma don't worry io ho famona (*____*)

siberio= il mediatore rassegnato
CH3= quello grosso grosso che mette le ciliegine sulle torte Laughing
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com
hoxen
Lucker
Lucker
hoxen


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 2010-06-20
Età : 34
Località : Catania

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 3:08 pm

Sad aspetto ancora una spiegazione....sempre che quest'ultima esista...XD
Back to top Go down
Kr!sto
IL Runner
IL Runner
Kr!sto


Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 2010-05-28
Località : Betlemme/Nazaret

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 3:31 pm

Povero simo ti spiego:

Pazzo= Malato di mente
Senza= Esprime mancanza o assenza
Senno= Abituale capacità di intendere, giudicare ed operare nel modo più giusto e conveniente

Ho scelto queste parole che rispecchiano perfettamente il concetto che io volevo esprimere. Per il mio personale concetto della parola "pazzo" intendo precisamente una persona che abbia disturbi mentali e che non sappia usare la razionalità, "senza" intendo non avere una determinata qualità caratteristica o attributo e senno che x me rappresenta il razioncinio. La sintassi della frase così espressa rappresenta la figura retorica della similitudine.

https://www.youtube.com/watch?v=mK9A--flosw
Back to top Go down
https://snclan.forumattivo.com
hoxen
Lucker
Lucker
hoxen


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 2010-06-20
Età : 34
Località : Catania

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 4:02 pm

ahahahahah..... lol! sei sempre il solito!!!ma come fai a pensare che io voglia spiegato il significato specifico delle singole parole!?!?(SEI CONSUMATO!!XD)....io voglio spigato perchè mi hai DEFINITO:pazzo senza senno....Cosa ti habbia spinto ad attribuirmi questa definizione,quali miei gesti,errori,parole,stupidaggini ecc....(o motivi di altra natura).....
Suspect cyclops tongue


Last edited by hoxen on Wed Jul 21, 2010 4:17 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
hoxen
Lucker
Lucker
hoxen


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 2010-06-20
Età : 34
Località : Catania

Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... EmptyWed Jul 21, 2010 4:09 pm

CH3-CH2-OH wrote:
Hoxoooo!!! non usare l'invio per andare a capo...ahuahuahu va a capo da solo !!! tongue
Certo, il mio ribattere a Ifrit era anche condito dai "miei personalissimi" gusti musicali...ma il discorso di fondo, E' IL TUO! Very Happy racchiude tutto in sè il " DE GUSTIBUS"....ma...c'è un MA grande come una casa a mio avviso.

Semplice, chiaro e coinciso ;-) Per estremizzare l'esempio userò appunto 2 robe agli antipodi...NON SI PUò PARAGONARE PER ESEMPIO UNA SINFONIA DI BEETHOVEN (o chi per lui, Mozart Wagner Vivaldi Verdi quello che volete) ad una (per esempio) canzoncina commerciale dell'estate!!!


Quello che volevo dire ieri che poi si è tutto cancella to era la mia discondarza con 2 dei punti trattati da CH.....Primo nn andavo a capo ma ho
scritto tutto nel blocco note del pc e poi l'ho copiato e incollato:)(avessi fatto la stessa cosa per questo post nn mi si sarebbe cancellato
ieri).Secondo punto:Prendendo l'esempio di robo..(quello della sinfonia e la canzoncina):Allora....c'e quello a cui piace sia la canzoncina che la
sinfonia ma ammette che la sinfonia sia un'opera d'arte e la canzoncina NO!(perche ha una cultura musicale,sa che ci sono voluti anni e anni di studio e applicazione,conosce l'artista o compositore del pezzo in questione,conosce il peiodo in cui è nato il brano e via dicendo);poi c'è quello che
preferisce la canzoncina e non ammette che la sinfonia sia superiore...semplicemente perche per lui nn lo è!(Di fatto per quest'ultimo la canzoncina
diventa l'opera d'arte e magari la sinfonia una cagata pazzesca);C'è anche colui il quale apprezza tutte e due le canzoni, ma al contrario del primo,nn avendo nessuna conoscenza musicale alle spalle(sopra indicate),come fa quest'ultimo a riconoscere la vera opera d'arte?!....Semplicemente NON puo'!O meglio lui le trova piacevoli all'udito,orecchiabbili,belle entrambe,le carpisce solo con le orecchie e nn prende in esame tutto il lavoro che sta dietro il brano...dunque l'opera d'arte per lui diventa quella che tra le due gli piace di piu!.....Io stesso per esempio con la mia piccolissima cultura musicale so perfettamente che nn si possono paragonare alcuni dei mitici cantanti e/o musicisti(Ray Charles,Luis Armstrong,e altri grandi)con quelli di oggi(David Guetta,Lady Gaga,Gigi D'alessio,eminem e chi piu ne ha piu ne metta).So anche che nn c'e un cantante/musicista al giorno d'oggi che li eguaglia...(ma questo rimane comunque il mio pensiero e so che altri la pensano in tutt'altra maniera).Nonostante io abbia una minima conoscenza musicale,e quindi so relativamente cosa sta dietro un pezzo classico,preferisco una canzoncina(pur sempre cn i coglioni)a quest'ultimo....ma solo perche il pezzo classico nn mi da quello di ci cui ho bisogno(quello che cerco ascoltando il brano)che magari mi da la canzone di oggi pur sapendo sia una stupidaggine rispetto all'altra!........E anche oggi arrivo ad un semplice e personale parere:Nell'ambito musicale il giudizio ogettivo che potrebbe dare una persona si annulla,diventando soggettivo,essendo esplicato dal singolo soggetto.Dunque il gusto musicale di una persona è assolutamente sogettivo e privo di mutazione causta da conoscenze musicali a monte.Smile(Il pensiero secondo Simone,versetto 4)XD
Back to top Go down
Sponsored content





Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty
PostSubject: Re: Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....   Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte.... Empty

Back to top Go down
 
Perdinatemi, ma devo sfodarmi da qualche parte....
Back to top 
Page 1 of 3Go to page : 1, 2, 3  Next

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
-=SuperNova=- :: Altro :: Svago-
Jump to: