Come richiesto da vari componenti del clan, ecco a voi una miniguida per l'installazione delle mappe.
File di una MappaQuando scaricate una mappa avrete dei file con estensioni specifiche che devono essere posizionati in una data cartella, per prima cosa elenchiamo i 3 tipi di file che potete trovare:
- File .ut3
Questo file e' la mappa vera e propria.
- File .ini
File di configurazione della mappa, ovvero UT3 andra' a leggere questo file per sapere il nome della mappa, il file che la contiene, le informazioni sul numero di player che deve spararvi a video quando la scegliete, l'immagine che deve mostrarvi quando la selezionate, etc etc etc..
- File .upk
Non sempre troverete questi file, essi contengono texture, mesh, etc etc...
Directory di InstallazioneUT3 presenta due directory fondamentali, ovvero quella del gioco stesso e quella delle configurazioni dell'utente.
Esse sono:
- Per O.S. Window Xp
Gioco: C:\Programmi\Unreal Tournament 3
Configurazioni Utente: C:\Documents and Settings\<user name>\Documenti\My Games\Unreal Tournament 3\
- Per O.S. Window Vista & Window 7
Gioco: C:\Programmi\Unreal Tournament 3
Configurazioni Utente: C:\User\<user name>\Documenti\My Games\Unreal Tournament 3\
Nota:Abbiate buon senso nel cercare queste directory, tenete presente che se il sistema che avete monta un O.S. a 64bit potreste avere la cartella
Program Files (x86), o anche il nome delle cartelle viene visualizzato in inglese, ad esempio invece di
Documenti avrete
Documents, etc etc...
Detto questo dobbiamo capire quali configurazioni usate, ovvero se lanciate UT3 in modo nativo oppure avete aggiunto l'argomento
-nohomedir.
Se avete aggiunto questo argomento sappiate che dovete andare a installare tutto nella dir di installazione del gioco, se invece non sapere di cosa si sta parlando, allora dovete andare nella cartella di configurazione dell'utente =)
Una volta raggiunta la cartella incriminata vi troverete datanti un po di roba, voi lasciate perdere tutto e entrate nella cartella
UTGame.
In essa troverete la cartella
Published, se non la trovate, createla ^^ e successivamente entrate ( o create ) la cartella
CookedPC.
A questo punto ci troviamo nella directory:
<UT3 Dir>\UTGame\Published\CookedPC\
In quest'ultima dovete creare, o troverete gia creata, la cartella
CustomMaps. Qui dentro dovrete estrarre tutto quello che avete, e il gioco e fatto =)
Tenere ordinata la Cartella Come ho detto prima, per far si che UT3 veda la mappa e sufficente estrarre tutto in
CustomMaps, ma se iniziate a scaricare e installare un numero elevato di mappe in quella cartella non ci si capira' piu' nulla, e se un giorno dovrete prendere una mappa per un qualsiasi motivo sara' uno smadonnamento.
Cio' che consiglio io e di creare una cartella apposita per ogni mappa, ad esempio se scaricate la mappa
vCTF-Clinik_Gay, create una cartella col nome della mappa ed estraete i file della mappa stessa al suo interno, quindi avrete:
C:\Users\Ifrit Prog\Documents\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Published\CookedPC\CustomMaps\vCTF-Clinik_Gay\
In cui sono allocati i file della mappa.
Eccovi uno screen della mia cartella per farvi capire meglio cosa intendo:
Bene, spero di essere stato abbastanza chiaro ^^
In caso di incomprensioni chiedete pure, altrimenti ci vediamo in game
HF belli