Clan UT3 n1 in italia

HomeHome  CalendarCalendar  FAQFAQ  SearchSearch  MemberlistMemberlist  UsergroupsUsergroups  RegisterRegister  Log inLog in  
For non italian users: contact Siberio for info
Visita il nostro sito: SuperNova Clan
Guest info: FFA forums are free for all to write Smile

Share | 

Problemi di ping

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
Siberio
Teh Lamer
Teh Lamer

PostSubject: Problemi di ping   Tue Dec 21, 2010 4:48 pm

Ecco qui LA soluzione da provare numero 1! Visto che ci piace vincere facile, citerò direttamente chi l'ha scritta.
Spoiler:

Mg72 wrote:
Ciao a tutti,
le linee adsl attuali, soprattutto alice di telecom e tiscali, usano per default un sistema di verifica dei pacchetti denominato interleave che aumenta i tempi di latenza e quindi e' deleterio per il gioco online.
Questo controllo viene usato nel traffico che va dal router dell'utente alla DSLAM della centrale del provider. In contrapposizione alla modalità interleaved c'e' la modalità FastPath che non utilizza questa protezione e richiede sempre la ritrasmissione dei pacchetti in caso di errore.
La modalità interleaved risulta più efficiente nei collegamenti con una percentuale di errore relativamente alta. La modalità fast ha il vantaggio su linee affidabili di snellire la comunicazione e abbassare i tempi di latenza, molto utile ad esempio con software di gioco in rete e programmi di telefonia VoIP che richiedono bassi tempi di risposta. Io ho chiesto più volte il cambio in fastmode e ,dopo una lunga serie di telefonate con telecom alice, alla fine un tecnico caritatevole me l'ha concessa, risultato ho inziato a pingare da 65 a 80 rispetto a prima 92 e 105, incominciando finalmente a collezionare vari headhunter (eheheheh). Quindi consiglio a tutti, nel caso non lo aveste gia fatto, di richiedere tale modifica (che se ve la concedono e' gratuita) soprattutto all'amico Gasperetoh che mi ha chiesto di postare questo thred.
Ciao a tutti

PS: dimenticavo! di solito sono reticenti (i gestori dell'adsl) a cambiare questo settaggio quindi bisogna provare molte volte finchè non sitrova un tecnico che, prima capisce quello che chiedete e poi che si 'impietosisce' e ve lo cambia.

*Adopt a Clinik too!*

Lighting needs to be rebuilt

Spoiler:

Back to top Go down
View user profile
Siberio
Teh Lamer
Teh Lamer

PostSubject: Re: Problemi di ping   Thu Jan 06, 2011 6:46 pm

Se giocate ancora in wi-fi e volete una connessione lan ma i cavi non ci arrivano...

*Adopt a Clinik too!*

Lighting needs to be rebuilt

Spoiler:

Back to top Go down
View user profile

Problemi di ping
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» Problemi matematici, logici e fisici
» problemi di ecatombe